Ania - Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici

Ania

Radiocor

 

Ultime pubblicazioni

  • feb
    2015

    Panorama Assicurativo

    "Panorama Assicurativo" è un mensile on-line edito da ANIA, al fine di segnalare studi, ricerche, statistiche, provvedimenti normativi e notizie - in prevalenza riferiti a mercati esteri - che possono avere rilievo per chi fa (o studia) l’assicurazione in Italia.

     

    Numero in uscita (26.02.2015):  n. 137,  MARZO 2015

  • feb
    2015
  • feb
    2015

    ANIA - Trends Prezzi R.C. Auto - Dicembre 2014

    Indagine ANIA sul prezzo dell'assicurazione RC Auto (dati dicembre 2014).

  • feb
    2015

    ANIA Trends Nuova Produzione Vita - Dicembre 2014

    La statistica in oggetto mette a disposizione, in modo tempestivo, informazioni/commenti mensili sulle nuove polizze Vita emesse, in termini di raccolta premi per ramo esercitato.

  • gen
    2015

    Indici Aziendali ANIA Trends 2014

    L'obiettivo dell'indagine è quello di fornire alle imprese partecipanti una serie di elementi informativi sulle rispettive situazioni aziendali e sulla situazione del mercato, per gli ultimi cinque anni di esercizio, attraverso la costruzione di indici riguardanti gli organici distinti per funzione aziendali, i costi sostenuti per il funzionamento delle imprese, gli elementi che influiscono in modo più o meno diretto sulla componente lavoro ed infine le strutture di vendita delle imprese assicuratrici sotto il profilo diella diversificazione della raccolta premi e dei relativi costi.

  • gen
    2015
  • gen
    2015

    Ania Trends Newsletter dell'Ufficio Studi - anno 11 n. 1 - Gennaio 2015

    La ricchezza degli italiani alla fine del 2013

  • feb
    2015

    Grandine 2014

    La statistica consente di disporre di benchmark tecnici di mercato relativamente alla sinistrosità, distinti per provincia e tipologia di prodotti agricoli.

  • feb
    2015

    Rilevazione trimestrale sui fondi interni per le polizze unit-linked al 31-12-2014

    Rilevazione sugli andamenti dei fondi interni ai quali sono direttamente agganciate le prestazioni delle compagnie d'assicurazione relativamente alle polizze unit-linked. La rilevazione ha cadenza trimestrale e si prefigge l'obiettivo di monitorare le diverse linee d'investimento in modo tale da rendere il più possibile trasparente la gestione dell'attività finanziaria di ciascuna compagnia d'assicurazione operante nel settore.

  • feb
    2015

    Indici Aziendali 2014 Manuale Utente

    La Guida illustra la costruzione dei diversi indicatori.

  • gen
    2015

    Indici Aziendali 2014 consultazione della statistica

    L'accesso ai soli risultati aggregati per la totalità del campione di imprese partecipanti è pubblico attraverso le seguenti credenziali:

    • Username: indici
    • Password: 000
    • Ente: 99

  • gen
    2015

    Indici Aziendali 2014 - Guida ai parametri

    La Guida illustra la costruzione dei diversi indicatori.

  • gen
    2015

    Indici Aziendali ANIA Trends 2014

    L'obiettivo dell'indagine è quello di fornire alle imprese partecipanti una serie di elementi informativi sulle rispettive situazioni aziendali e sulla situazione del mercato, per gli ultimi cinque anni di esercizio, attraverso la costruzione di indici riguardanti gli organici distinti per funzione aziendali, i costi sostenuti per il funzionamento delle imprese, gli elementi che influiscono in modo più o meno diretto sulla componente lavoro ed infine le strutture di vendita delle imprese assicuratrici sotto il profilo diella diversificazione della raccolta premi e dei relativi costi.

  • gen
    2015

    Dati Istat prezzi RC Auto Dicembre 2014

    Rilevazione Istat dei Prezzi RC Auto Dicembre 2014

img Tv e Radio

vedi tutti
 
 
 

Ricordalo

  • Campagna 2014 della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale

Convegno ANIA - 4 marzo

  • Jobs Act e Legge di Stabilità 2015