Rilevazione Istat dei Prezzi RC Auto Gennaio 2015.
5 marzo 2015
Rilevazione Istat dei Prezzi RC Auto Gennaio 2015.
5 marzo 2015
Scopo di questa rilevazione è quello di analizzare l'andamento del flusso netto dello "stock" delle riserve tecniche nei vari rami vita.
20 febbraio 2015
La statistica consente di disporre di benchmark tecnici di mercato relativamente alla sinistrosità, distinti per provincia e tipologia di prodotti agricoli.
19 febbraio 2015
Audizione alla Camera di Dario Focarelli, Direttore Generale ANIA
19 febbraio 2015
Rilevazione sugli andamenti dei fondi interni ai quali sono direttamente agganciate le prestazioni delle compagnie d'assicurazione relativamente alle polizze unit-linked. La rilevazione ha cadenza trimestrale e si prefigge l'obiettivo di monitorare le diverse linee d'investimento in modo tale da rendere il più possibile trasparente la gestione dell'attività finanziaria di ciascuna compagnia d'assicurazione operante nel settore.
18 febbraio 2015
Le assicurazioni europee nel 2013
13 febbraio 2015
Indagine ANIA sul prezzo dell'assicurazione RC Auto (dati dicembre 2014)
5 febbraio 2015
Sintesi dell'intervento di Dario Focarelli, Direttore Generale ANIA al convegno organizzato dal Giornale delle Assicurazioni
3 febbraio 2015
La statistica in oggetto mette a disposizione, in modo tempestivo, informazioni/commenti mensili sulle nuove polizze Vita emesse, in termini di raccolta premi per ramo esercitato.
30 gennaio 2015
La Guida illustra la costruzione dei diversi indicatori.
30 gennaio 2015
L'obiettivo dell'indagine è quello di fornire alle imprese partecipanti una serie di elementi informativi sulle rispettive situazioni aziendali e sulla situazione del mercato, per gli ultimi cinque anni di esercizio, attraverso la costruzione di indici riguardanti gli organici distinti per funzione aziendali, i costi sostenuti per il funzionamento delle imprese, gli elementi che influiscono in modo più o meno diretto sulla componente lavoro ed infine le strutture di vendita delle imprese assicuratrici sotto il profilo diella diversificazione della raccolta premi e dei relativi costi.
30 gennaio 2015
L'obiettivo dell'indagine è quello di fornire alle imprese partecipanti una serie di elementi informativi sulle rispettive situazioni aziendali e sulla situazione del mercato, per gli ultimi cinque anni di esercizio, attraverso la costruzione di indici riguardanti gli organici distinti per funzione aziendali, i costi sostenuti per il funzionamento delle imprese, gli elementi che influiscono in modo più o meno diretto sulla componente lavoro ed infine le strutture di vendita delle imprese assicuratrici sotto il profilo diella diversificazione della raccolta premi e dei relativi costi.