|
|
ANIA: NASCE IL FONDO DI SOLIDARIETÀ NELLE ASSICURAZIONI
Roma, 12 ottobre 2009 - L’ ANIA e le Organizzazioni Sindacali hanno firmato l'Accordo per l'istituzione del “Fondo di Solidarietà per il sostegno del reddito, dell'occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale delle imprese assicuratrici”.
La trattativa, conclusasi nel tardo pomeriggio di venerdì, ha generato per diversi mesi un confronto aperto con le Organizzazioni Sindacali e ha permesso di raggiungere un accordo unitario con le cinque sigle maggiormente rappresentative. Il Fondo sarà uno strumento importante per il settore per poter gestire al meglio eventuali riorganizzazioni e ristrutturazioni delle imprese.
Il Direttore Generale Paolo Garonna ha commentato: “È un risultato importante per il settore che non soltanto ci pone in linea con quanto realizzato già da altri settori a noi vicini ma ci aiuta ad eventualmente affrontare le sfide impegnative che caratterizzano questa fase delicata e complessa di uscita dalla crisi”.
|
|
|