Carlo Ferraresi

Carlo Ferraresi

Carlo Ferraresi

Amministratore Delegato e Direttore Generale SOCIETA’ CATTOLICA DI ASSICURAZIONE

Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Cattolica Assicurazioni, è Presidente di Cattolica Immobiliare e di Cattolica Services.
Laureato in Scienze Politiche all’Università di Padova, ha conseguito un MBA alla SDA Bocconi di Milano.
È stato Direttore Generale Mercati e Canali Distributivi con responsabilità della rete agenziale, della Bancassurance e del Marketing Strategico e precedentemente ha ricoperto l’incarico di CFO, Investor Relation Officer e responsabile dell’M&A e delle partecipazioni di Gruppo, anche in qualità di Vice Direttore Generale di Cattolica.
All’interno del Gruppo Generali è stato underwriter nell’ambito Marine presso la UK Branch e in staff alla Direzione Generale con il ruolo di Coordinamento dell’area Amministrazione e Finanza. Vanta esperienze di Risk Financing nel Gruppo Marsh ed è stato senior director in Arthur Andersen e Deloitte occupandosi di Financial Advisory Services per i principali gruppi assicurativi e bancari italiani.
È inoltre stato senior banker in ABN Amro e managing director in Crédit Agricole Corporate & Investment Bank, responsabile del Financial Institutions Group.
Attualmente è membro del Consiglio Direttivo e Comitato Esecutivo di ANIA e membro del Comitato per la Corporate Governance, costituito dalle Associazioni di impresa (ABI, ANIA, Assonime, Confindustria) e degli investitori professionali (Assogestioni) e da Borsa Italiana.