INSTANT INSURANCE

Infopolizze > INSTANT INSURANCE

Cosa è l’Instant Insurance?

L'Instant Insurance è una polizza che è possibile sottoscrivere molto rapidamente e che permette di coprire un arco temporale limitato in concomitanza con eventi particolari. È possibile assicurare sia un evento che un oggetto. Per esempio, in fase di partenza per una vacanza in cui sono previste attività sportive o spostamenti, il cliente può sottoscrivere il contratto di polizza per tutelarsi da annullamenti, ritardi o infortuni.
I contratti di polizza vengono attivati in maniera molto rapida direttamente dallo smartphone del potenziale contraente. 

Quali rischi copre una Instant Insurance?

Le garanzie sono le più varie, dalla copertura da eventuali rischi derivanti dalla guida di un’automobile in car sharing, al rimborso di eventuali spese mediche sostenute a seguito di infortunio durante un viaggio o un’uscita amatoriale con la bicicletta, all’assicurazione per il trasporto di un oggetto di valore. Le polizze istantanee permettono alle compagnie di rispondere ai bisogni di assicurati o potenziali clienti nell’istante in cui sorge una necessità.

Come si può acquistare una Instant Insurance?

La sottoscrizione può avvenire direttamente dal proprio smartphone o utilizzando il servizio di assistenza telefonica dedicata. Infatti, l’automazione e l’ottimizzazione della procedura, grazie all’utilizzo di strumenti informatici basati su modelli di business process automation, permette di sottoscrivere la pratica in un istante, in qualsiasi luogo ci si trovi e a qualunque orario.

Quali servizi aggiuntivi offrono le Instant Insurance?

Le Instant Insurance offrono numerosi servizi aggiuntivi diversificati a seconda della tipologia di contratto sottoscritto e delle garanzie richieste. In caso di infortuni, ad esempio, le polizze prevedono servizi quali il rimborso delle spese mediche sostenute a seguito di infortunio o malattia sopraggiunta durante l’evento assicurato oppure l’assistenza medica 24 ore su 24. 
In caso si volesse assicurare un oggetto, l’invio di tecnici specializzati per la presa e consegna a domicilio del prodotto, la riparazione del danno, l’eventuale sostituzione o rimborso in caso di danni irreparabili a seguito di eventi accidentali come cadute, contatto con liquidi, cortocircuiti e fuoco.

E in caso di infortunio sportivo?

L’assicurazione copre gli infortuni subiti dall’assicurato, nel periodo di durata del contratto, durante lo svolgimento:

a) dell’attività professionale svolta abitualmente;  
b) di ogni altra attività che non abbia carattere di professionalità (extraprofessionale) , tra le quali gli sport non agonistici e le discipline che non sono oggetto di esclusione.  

Si consiglia un’attenta lettura di quanto specificato nelle condizioni generali di polizza.