Master in Gestione Assicurativa
"Innovazione, sostenibilità e scenari internazionali"
 

Promosso da ANIA e CeTIF - Università Cattolica del Sacro Cuore, il percorso formativo ha l'obiettivo di preparare i manager del futuro e promuovere la cultura assicurativa. Si parte a marzo 2022. 

Iscrizioni aperte fino a febbraio 2022

Master in Gestione Assicurativa

Master in Gestione Assicurativa

Master in Gestione Assicurativa

Formare i futuri manager del mondo assicurativo. È l’obiettivo del Master di II Livello in “Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali” promosso dall’ANIA – attraverso la sua Academy – in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il corso, giunto alla seconda edizione, punta a creare nuove figure professionali in grado di coniugare le competenze tecniche e quelle digitali, di operare in contesti internazionali, con grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, sociale, tecnologica e di business. 
Il Master rientra nell’ambito delle numerose attività e iniziative promosse dall’ANIA a favore dell’innovazione e della formazione, finalizzate alla promozione dei valori e della cultura assicurativa. Un progetto che mette a fattor comune l’esperienza imprenditoriale con il mondo accademico, consentendo agli studenti di confrontarsi direttamente con il mercato per studiare e sviluppare nuove soluzioni di protezione a beneficio del settore e del Paese.

Requisiti:

Il Master si rivolge a:
•    Laureati magistrale (o vecchio ordinamento) in Economia, Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Ingegneria e Informatica, Scienze statistiche e attuariali, Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, Matematica, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Sociali, Psicologia. (Ulteriori percorsi di studio saranno valutati singolarmente).
•    Laureati provenienti da altre Facoltà o con titoli esteri equivalenti (Bachelor or Master of science) con relativa Dichiarazione di valore.
•    Laureandi in attesa di conseguimento del titolo entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2020/2021 (entro marzo/aprile 2022).
•    Professionisti del Settore Assicurativo che desiderino rafforzare le proprie competenze digitali e manageriali.

Profili professionali:

I professionisti formati dal Master saranno esperti di innovazione digitale nel settore assicurativo capaci di operare in un contesto internazionale, più in particolare all’interno di:
•    Imprese di Assicurazione e intermediari assicurativi
•    Altre società bancarie e finanziarie attive nel settore assicurativo
•    Associazioni di Categoria, Istituzioni europee, Organi di Vigilanza (ANIA, EIOPA, IVASS, ESMA etc…)
•    Società di consulenza e software house
•    Startup e InsurTech 

Clicca qui per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sulle agevolazioni economiche.

Riferimenti

Sede Milano

Sede Roma

Via di San Nicola da Tolentino, 72
00187