Data
Dal
Al
null Rilevazione Gestioni Separate - Anno 2018
<p>Rilevazione Gestioni Separate - Anno 2018 </p>

Rilevazione Gestioni Separate - Anno 2018 

L'ANIA ha ideato e costruito un portale informativo al fine di consentire un'analisi dettagliata e completa del business delle Gestioni Separate. Il software applicativo disponibile online, oltre ad essere molto intuitivo nel suo utilizzo, risulta particolarmente flessibile e consente di operare selezioni personalizzate sui dati e sui report che si desiderano analizzare. È possibile, in particolare, consultare tutti i dati contenuti negli Allegati A e B del Regolamento ISVAP n.38 del 2011, in seguito aggiornato con Provvedimento IVASS n.68 del 2018, ed effettuare analisi sia a livello di mercato (hanno partecipato alla rilevazione il 100% delle imprese che detengono una gestione separata) sia a livello di singola gestione separata (trattandosi di dati pubblici).

In allegato la "Guida all'utilizzo" del nuovo applicativo che illustra brevemente le sue potenzialità e il suo funzionamento, nonché un estratto sintetico dei principali risultati di mercato. Il software applicativo con i risultati completi è disponibile al link: www.statvita.ania.it/qlikviewa cui possono accedere gratuitamente, attraverso utenze personalizzate, i referenti delle imprese partecipanti. È necessario inviare una richiesta di accesso all'indirizzo: credenzialiqlik@ania.it con oggetto "Portale annuale Gestioni Separate", indicando due nominativi che riceveranno via email tutte le informazioni necessarie riguardo le modalità di fruizione dei dati.

Tutti i soggetti terzi, diversi dalle imprese di assicurazione partecipanti, potranno accedere a pagamento ai risultati dello studio. Per maggiori informazioni circa i prezzi e le modalità di acquisto dei risultati della rilevazione è a disposizione la società ANIA Servizi e Formazione S.r.l. - tel.: 026949481 - email: info@aniasafe.it

LEGGI QUI