Data
Dal
Al
null Come diventare leader del mondo assicurativo
<p>Come diventare leader del mondo assicurativo</p>

Come diventare leader del mondo assicurativo

Il settore assicurativo è in continua evoluzione.
La trasformazione digitale, le nuove regole in tema di sostenibilità e di compliance, le sfide dettate dai rischi emergenti e dai nuovi bisogni di protezione dei cittadini e delle imprese sono fattori che mutano rapidamente e che richiedono una conoscenza e un aggiornamento puntuale e costante.


Per questo l'ANIA e la Luiss Business School hanno sviluppato il Major Insurance Management dell'Executive Master in Financial Management, percorso formativo altamente professionalizzante che consente di acquisire e perfezionare le competenze e le capacità indispensabili per affrontare le complessità del mercato assicurativo.

Il programma didattico prevede: 

  • Corsi Core dedicati alle tecniche fondamentali di Financial Management
  • Corsi di specializzazione che forniscono conoscenze approfondite, strumenti operativi e competenze tecniche utili a ricoprire efficacemente ruoli di responsabilità all’interno dell’Insurance Management.

L'offerta formativa è arricchita dalla possibilità di frequentare laboratori online che consentono di:

  • affinare le abilità cognitive, emotive e relazionali (Life Skills Lab)
  • sviluppare la capacità di analisi delle dinamiche aziendali alla luce dei grandi cambiamenti in ambito economico, finanziario e tecnologico (Megatrends Skills Lab).

Inoltre, i partecipanti possono partecipare a moduli internazionali erogati dalle business school estere, per arricchire il proprio curriculum e conoscere i sistemi educativi di altri Paesi.


Il corso parte il prossimo 4 novembre e ha una durata complessiva di 12 mesi.
É organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei week-end, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale.

Per scoprire il programma, le modalità di iscrizione e tutti i dettagli del Corso clicca qui

Per scaricare la brochure clicca qui


Per info: [email protected]