Indietro

Un business game per la crescita professionale

<p>Un business game per la crescita professionale</p>

Un business game per la crescita professionale

Crescere professionalmente attraverso il meccanismo del gioco e della competizione.

È la logica che ha ispirato la nuova iniziativa dell'ANIA: un programma di formazione rivolto ai dipendenti e basato sulle logiche del project management, condotto attraverso la formula del Business Game.

Obiettivo: potenziare le competenze sulla pianificazione e sull'organizzazione del lavoro, capacità divenute fondamentali, soprattutto con lo sviluppo delle modalità di lavoro agile, in tutti i contesti di mercato.

La gara a squadre, partita lo scorso 16 marzo e conclusasi dopo 3 mesi con la premiazione dei vincitori, ha permesso di approfondire e comprendere meglio i temi relativi alla negoziazione, al problem solving, all'analisi dei contesti e alla flessibilità, con il supporto costante di un coach.

Attraverso il Business Game tutti i dipendenti dell'Associazione hanno avuto l'opportunità di apprendere, di confrontarsi e di lavorare in team, facendo esperienza.

Con tanti complimenti ai vincitori premiati dalla Presidente, Maria Bianca Farina:
Donatella Albano, Aygul Askarova; Martina Bisoffi, Roberto Castrucci, Angela Grieco, Virginia Lattanzio, Veronica Pece, Alessandra Squeo, Federica Ulivieri.