Indietro

La tassonomia europea

<p>La tassonomia europea</p>

La tassonomia europea

Il settore assicurativo italiano ha un ruolo chiave per la promozione della transizione sostenibile, come investitore, fornitore di protezione e gestore del rischio. L’integrazione dei fattori ESG lungo l’intera Value Chain rappresenta un fattore di successo per il futuro delle compagnie.

È quanto ha sottolineato questa mattina Angelo Doni, Co-Direttore Generale di ANIA, durante il webinar “La Tassonomia europea: prime evidenze e prospettive evolutive per il settore assicurativo”, organizzato da ANIA in collaborazione con ANIA SAFE.

Sul tema è intervenuta Alessandra Diotallevi, Responsabile Coordinamento Attività Regolamentari e Responsabile Servizio Bilanci e Sostenibilità di ANIA, che si è soffermata sulla definizione delle attività sostenibili, in termini di profili attuali e prospettici della tassonomia europea.

Nel corso dell'evento sono intervenuti Giammaria Famiglietti, Principal, leader della practice attuariale di Oliver Wyman in Italia e Yoeri Arnoldus, Principal, leader della practice attuariale di Oliver Wyman in Olanda e responsabile dell’area P&C SIGN (Switzerland, Italy, Germany, Netherland). 
 
Guarda il video integrale del webinar