Indietro

Assicurazioni a supporto del G20 per economie più sostenibili e resilienti

<p>Assicurazioni a supporto del G20 per economie più sostenibili e resilienti</p>

Assicurazioni a supporto del G20 per economie più sostenibili e resilienti

"E' stato un incontro molto positivo che ha rappresentato un'occasione unica per evidenziare il ruolo chiave del settore assicurativo nel raggiungimento delle priorità indicate dalla presidenza italiana del G20 – Persone, Pianeta e Prosperità – con particolare riferimento alla ripresa economica e alla transizione verso economie sostenibili".

E' il commento della Presidente dell'ANIA, Maria Bianca Farina, al termine del meeting internazionale con il presidente della Global Federation of Insurance Associations (GFIA), Don Forgeron, con i membri del comitato esecutivo della GFIA e con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Daniele Franco, in rappresentanza della Presidenza italiana del G20.

"Gli assicuratori sono da tempo consapevoli dei rischi legati al cambiamento climatico e la nostra esperienza - ha aggiunto la Presidente dell'ANIA - ci rende i partner perfetti per i responsabili delle politiche e le autorità pubbliche nell'affrontare questo problema. Inoltre, gli assicuratori, in quanto investitori istituzionali, possono svolgere un ruolo fondamentale nell'investire in infrastrutture sostenibili e come contributori a un welfare sostenibile per il futuro".

Leggi il comunicato ufficiale ANIA e GFIA