L'ANIA è alla ricerca di nuove risorse. Ecco le posizioni aperte:
1) Risorsa amministrazione, contabilità e controllo di gestione
L'ANIA è alla ricerca di una risorsa che opererà all'interno dello staff amministrativo e contabile e che, in collaborazione con le risorse del team, sarà deputata alla realizzazione e gestione di tutte le attività amministrative, contabili e di controlling.
In particolare, il ruolo prevede autonomia e responsabilità nelle seguenti attività:
📌 contabilità generale e registrazione contabilità fornitori;
📌 predisposizione e registrazione dei pagamenti;
📌 fatturazione attiva e passiva;
📌 elaborazione di dati economico-statistici attraverso attività di reportistica.
Requisiti richiesti:
✔️ Il candidato/la candidata ideale è persona precisa, attenta ai dettagli e dotata di elevate capacità organizzative, gestionali e di problem solving;
✔️ Completano il profilo una Laurea Magistrale in discipline Economiche (con voto minimo di 105 su 110) e una pregressa esperienza di almeno 3/5 anni maturata in ambito contabilità e/o controllo di gestione.
✔️ Rappresentano, inoltre, requisiti importanti ai fini del ruolo:
👉 esperienza in società di revisione;
👉 conoscenza ottimale del pacchetto Office (in parcolare: Excel, Word);
👉 certificazione di livello avanzato nella lingua inglese.
📍Sede di lavoro: Roma.
Se interessato/a e in linea con i requisiti richiesti, inviaci il tuo CV via e-mail all’indirizzo: [email protected], con oggetto "Risorsa amministrazione, contabilità e controllo di gestione".
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2) Esperto regolamentare assicurativo.
La figura, a diretto riporto del Dirigente responsabile del Servizio legale e societario di ANIA, ha maturato una significativa esperienza nella regolamentazione dei servizi assicurativi (vita e danni), del diritto civile, privacy e antitrust.
✔️Le sue principali responsabilità sono:
📌 fornire assistenza legale ai servizi dell’Associazione ed alle imprese associate su tematiche assicurative e nei rapporti con le Autorità competenti
📌 curare la redazione di comunicazioni, circolari interpretative della normativa di settore su temi di interesse per le imprese associate
📌 garantire il costante aggiornamento sulla legislazione nazionale, europea e internazionale di settore e relativa giurisprudenza, in materia di diritto delle assicurazioni (vita e danni)
📌 partecipare ad iniziative di formazione sulla normativa di settore per le imprese associate
📌 redigere contratti e procedure interne per gli adempimenti legali e regolamentari come, a titolo esemplificativo: contrattualistica varia con l’esterno (forniture, partnership, sponsorship, MoU); documentazione legale aziendale (procedure interne, informative etc.) documentazione di compliance & privacy (modello 231, registro trattamenti, DPIA).
✔️Qualifiche essenziali e formazione:
📌laurea in giurisprudenza
📌+4 anni di esperienza in studi legali internazionali e/o esperienza in imprese del settore assicurativo in posizioni simili
📌ottima conoscenza delle tematiche di diritto delle assicurazioni, civile, commerciale, amministrativo, ivi incluso diritto antitrust e diritto della protezione dei dati personali
📌ottima conoscenza degli strumenti informaticiottima conoscenza dell’inglese
📍Sede di lavoro: Roma.
Se interessato/a e in linea con i requisiti richiesti, inviaci il tuo CV via e-mail all’indirizzo: [email protected], con oggetto "Esperto regolamentare assicurativo".
3) Servizio Bilanci.
La risorsa dovrà possedere competenze contabili e attuariali, buona conoscenza dei prodotti vita e danni e della normativa relativa al settore assicurativo, capacità analitiche, relazionali e di soft skill vista la trasversalità delle attività.
✔️Requisiti richiesti:
📌Laurea specialistica in materie economico / finanziarie / attuariali
📌Conoscenza del bilancio civilistico e bilancio IAS/IFRS e relativi principi contabili
📌Conoscenze della gestione tecnica e patrimoniale delle imprese di assicurazione
📌Orientamento ad approfondire tematiche anche normative
📌Ottima conoscenza del pacchetto Office
📌Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato
📌Capacità di lavoro in team, anche in gruppi interfunzionali e approccio positivo al confronto.
📍Sede di lavoro: Roma.
Se interessato/a e in linea con i requisiti richiesti, inviaci il tuo CV via e-mail all’indirizzo: [email protected], con oggetto "Addetto Servizio Bilanci".