Indietro

Nuova Edizione Portale Gestioni Separate

<p>Nuova Edizione Portale Gestioni Separate</p>

Nuova Edizione Portale Gestioni Separate

23 novembre 2022 - Disponibile online la nuova edizione del Portale delle Gestioni Separate con i dati semestrali (Prospetto D) di tutte le gestioni separate attive e movimentate al 30 giugno dell'anno corrente, nonché tutte le informazioni dell’Edizione 2021 aggiornate considerando la situazione anagrafica (fondi liquidati e cambi di denominazione dei fondi in seguito a fusioni tra compagnie) delle gestioni separate alla fine del primo semestre 2022. 

Grande novità di questa edizione è la nuova sezione “Focus Investimenti”, con voci di dettaglio sugli asset alternativi in cui stanno investendo le compagnie di assicurazione.

La nuova sezione analizza i seguenti titoli di investimento: 

  • Altri titoli di Stato emessi in euro
  • Obbligazioni quotate in euro
  • Quote di OICR (distinte tra tradizionali e alternative)


Clicca qui per avere maggiori informazioni

 



Il Portale “Gestioni separate” è la piattaforma agile e flessibile che, tramite il software di gestione dati QlikView, consente di ottenere specifiche analisi sulle gestioni separate, con la possibilità di confronti diretti e con il benchmark di riferimento relativo all’intero mercato.

Raccoglie tutte le informazioni contenute negli Allegati A, B e D del Regolamento IVASS n. 38/2011, nonché informazioni aggiuntive trasmesse in esclusiva ad ANIA, rendendo disponibili i dati sui rendimenti e sulla composizione degli investimenti.

Tutte le analisi sono dinamiche, in quanto ogni selezione effettuata agisce su tutte le sezioni dando la possibilità di stampare singole analisi o esportarle in formato Excel.