Il settore assicurativo è in continua evoluzione.
La trasformazione digitale, le nuove regole in tema di sostenibilità e di compliance, le sfide dettate dai rischi emergenti e dai nuovi bisogni di protezione dei cittadini e delle imprese sono fattori che mutano rapidamente e che richiedono una conoscenza e un aggiornamento puntuale e costante.
Per questo l'ANIA e la Luiss Business School hanno sviluppato nel 2023 il Major Insurance Management dell'Executive Master in Financial Management, percorso formativo altamente professionalizzante che consente di acquisire e perfezionare le competenze e le capacità indispensabili per affrontare le complessità del mercato assicurativo.
Il programma didattico prevede:
- Corsi Core dedicati alle tecniche fondamentali di Financial Management
- Corsi di specializzazione che forniscono conoscenze approfondite, strumenti operativi e competenze tecniche utili a ricoprire efficacemente ruoli di responsabilità all’interno dell’Insurance Management.
L'offerta formativa è arricchita dalla possibilità di frequentare laboratori online che consentono di:
- affinare le abilità cognitive, emotive e relazionali (Life Skills Lab)
- sviluppare la capacità di analisi delle dinamiche aziendali alla luce dei grandi cambiamenti in ambito economico, finanziario e tecnologico (Megatrends Skills Lab).
Inoltre, i partecipanti possono partecipare a moduli internazionali erogati dalle business school estere, per arricchire il proprio curriculum e conoscere i sistemi educativi di altri Paesi.
Il corso è, organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei week-end, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale.