Data
Dal
Al

Pubblicazioni

Filtri
pdf

15 gennaio 2020

Ania Infortuni e Malattia - dati al 30 giugno 2019

La statistica in oggetto mette a disposizione i risultati della rilevazione semestrale, relativamente ai rami Infortuni e Malattia, che riportano il dettaglio della distribuzione dei premi tra polizze individuali e collettive, oltre che la loro ripartizione secondo le principali tipologie di garanzie assicurative offerte.

pdf

13 gennaio 2020

ANIA Trends Nuova Produzione Vita - Novembre 2019

La statistica mette a disposizione informazioni/commenti mensili sulle nuove polizze Vita emesse, sia in termini di raccolta premi sia in termini di numero di polizze

xls

9 gennaio 2020

Dati Istat Prezzi RC Auto - Novembre 2019

Rilevazione Istat dei Prezzi RC Auto - Novembre 2019

pdf

7 gennaio 2020

Corpi Marittimi 2018

Estratto dati relativo alla sinistrosità per anno di sottoscrizione delle polizze (Underwriting Year - "U/W Yr") e per i diversi sottorami del settore Corpi Marittimi.

pdf

7 gennaio 2020

Merci Trasportate 2018

Estratto dati relativo alla sinistrosità per anno di sottoscrizione delle polizze (Underwriting Year - "U/W Yr") e per i diversi sottorami del settore Merci.

pdf

18 dicembre 2019

ANIA Trends Ufficio Studi - Anno 15 - N. 10 - DICEMBRE 2019

L'outlook sull'assicurazione mondale secondo Sigma-Swiss Re.

Portale informativo ANIA sulle Gestioni Separate.

pdf

4 dicembre 2019

Ania Trends Nuova Produzione Vita - Ottobre 2019

La statistica in oggetto mette a disposizione, in modo tempestivo, informazioni/commenti mensili sulle nuove polizze Vita emesse, sia in termini di raccolta premi sia in termini di numero polizze. La distinzione di tali informazioni viene fornita anche per canale distributivo e ramo esercitato

zip

4 dicembre 2019

Statistica "rapida" R.C. Auto III Trimestre 2019

Sono disponibili i risultati della statistica "rapida" R.C. Auto contenente i dati aggregati al terzo trimestre dell'esercizio 2019.

xlsx

26 novembre 2019

Statistica Trimestrale Flussi e Riserve Vita - Serie Storiche

Scopo di questa rilevazione è quello di analizzare, a livello aggregato (il campione rappresenta praticamente tutto il mercato vita), l'andamento di alcuni flussi di cassa (entrate e uscite) e dello "stock" delle riserve tecniche, nei vari rami vita, relativamente al portafoglio del lavoro diretto italiano.

xls

26 novembre 2019

Rilevazione trimestrale dei premi del lavoro diretto italiano dei rami danni - III trimestre 2019

La statistica in oggetto mette a disposizione, in modo tempestivo, informazioni/commenti trimestrali sull'andamento della raccolta premi del settore danni per ramo e canale di vendita

pdf

26 novembre 2019

Rilevazione Gestioni Separate - Anno 2018

L'ANIA ha ideato e costruito un portale informativo al fine di consentire un'analisi dettagliata e completa del business delle Gestioni Separate. Il software applicativo disponibile online, oltre ad essere molto intuitivo nel suo utilizzo, risulta particolarmente flessibile e consente di operare selezioni personalizzate sui dati e sui report che si desiderano analizzare. È possibile, in particolare, consultare tutti i dati contenuti negli Allegati A e B del Regolamento ISVAP n.38 del 2011, in seguito aggiornato con Provvedimento IVASS n.68 del 2018, ed effettuare analisi sia a livello di mercato (hanno partecipato alla rilevazione il 100% delle imprese che detengono una gestione separata) sia a livello di singola gestione separata (trattandosi di dati pubblici).

In allegato la "Guida all'utilizzo" del nuovo applicativo che illustra brevemente le sue potenzialità e il suo funzionamento, nonché un estratto sintetico dei principali risultati di mercato. Il software applicativo con i risultati completi è disponibile al link: www.statvita.ania.it/qlikview a cui possono accedere gratuitamente, attraverso utenze personalizzate, i referenti delle imprese partecipanti. È necessario inviare una richiesta di accesso all'indirizzo: credenzialiqlik@ania.it con oggetto "Portale annuale Gestioni Separate", indicando due nominativi che riceveranno via email tutte le informazioni necessarie riguardo le modalità di fruizione dei dati.

Tutti i soggetti terzi, diversi dalle imprese di assicurazione partecipanti, potranno accedere a pagamento ai risultati dello studio. Per maggiori informazioni circa i prezzi e le modalità di acquisto dei risultati della rilevazione è a disposizione la società ANIA Servizi e Formazione S.r.l. - tel.:026949481 - email:info@aniasafe.it

pdf

26 novembre 2019

ANIA Trends Flussi e Riserve Vita al III trim. 2019

Scopo di questa rilevazione è quello di analizzare, a livello aggregato (il campione rappresenta praticamente tutto il mercato vita), l'andamento di alcuni flussi di cassa (entrate e uscite) e dello "stock" delle riserve tecniche, nei vari rami vita, relativamente al portafoglio del lavoro diretto italiano.